Tour Operator Agenzia viaggi Noleggio Pullman
Home

Scheda Tecnica Tours

bottone scheda tecnica



SCHEDA TECNICA DI VIAGGIO 2018


QUOTE DI PARTECIPAZIONE
Per partecipare ai nostri viaggi è sempre dovuta una quota di partecipazione, da versare al momento dell'iscrizione, suddivisa in fasce di costo per avere già incluso nel prezzo gli eventuali trasferimenti da e per il proprio punto di partenza, in autobus, minibus o auto. Inoltre, all'atto della prenotazione è sempre richiesta una quota d'iscrizione di Euro 25,00 (salvo se oggetto di specifiche offerte speciali) che comprende: diritti d’agenzia, spese apertura pratica e assicurazione standard medico - bagaglio (vedi pag. 147). La quota di partecipazione non comprende l'eventuale tassa di soggiorno, se richiesta dal Comune ospitante, la quale dovrà essere versata in loco, in contanti.
Le Quote di partecipazione s'intendono confermate al raggiungimento di 25 partecipanti, salvo ove diversamente indicato.


INFORMAZIONI IMPORTANTI

I nostri pullman
I nostri pullman sono tutti Gran Turismo e dotati dei principali comfort: aria condizionata, radio, microfono, TV Color, CD – DVD, sedili reclinabili e frigo-bar. L'assegnazione dei posti in pullman avviene in modo progressivo a scalare in base alla data di prenotazione. Il posto assegnato rimane lo stesso per tutta la durata del viaggio.

Foglio notizie
Alcuni giorni prima della partenza è consegnato ai partecipanti un foglio notizie che contiene: la riconferma dell'orario di partenza, i nomi e gli indirizzi degli hotels, il nome e il recapito dell’accompagnatore del tour ed alcune utili informazioni da leggere attentamente.
Assistenza, escursioni e visite guidate
Per ogni tour è prevista l'assistenza di un accompagnatore che si prenderà cura dei viaggiatori e delle loro necessità. Nelle località più importanti (ove espressamente indicato nel programma), una guida locale autorizzata illustrerà le visite storiche, culturali o naturalistiche di maggior interesse. E' possibile che per motivi d'ordine tecnico o in momenti di particolare flusso turistico, durante un tour possa rendersi necessario, da parte dell'accompagnatore, modificare l'ordine cronologico delle visite a musei e monumenti o escursioni o appuntamenti vari, ciò non modificherà la sostanza del programma, che sarà realizzato in modo integrale.

Documenti per l'espatrio
Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio sono titoli validi per i cittadini italiani maggiorenni che viaggiano in tutti i Paesi membri dell'Unione Europea o aderenti all’accordo di Schengen ed è sempre necessario viaggiare con almeno uno dei due documenti in corso di validità. Per tutti gli altri paesi Paesi, per i minori o per le persone extra-comunitarie, su richiesta, la nostra Agenzia informerà sulle modalità necessarie a seconda dei casi. Per maggiori informazioni in merito consultare il sito: www.viaggiaresicuri.it . Per coloro che posseggono carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza o carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012, si segnala che spesso questo tipo di documenti può comportare notevoli disagi (fino al respingimento in frontiera).

Spese di variazione
Per le richieste di variazione da parte del cliente, su pratiche già confermate, sarà richiesto un contributo fisso per le spese operative pari ad Euro 20,00 per pratica a condizione che tali variazioni non comportino spese nei confronti dei vari fornitori dei servizi.

LA QUOTA COMPRENDE
Le quote sono intese per persona con sistemazione in camera doppia con servizi privati ed espresse in Euro. La quota base è riferita alla fascia di carico "C" e comprende:
• Trasporto in pullman G.T., nostri o di altri vettori, ed accompagnatore. Durante i tour può essere prevista la presenza di accompagnatori-guide locali parlanti italiano.
• Eventuali battelli e passaggi in nave, se indicati nei programmi.
• Sistemazione in Hotel 2,3 o 4 stelle in camera doppia con servizi privati come indicato nel programma di viaggio.
• Il trattamento indicato nel programma, mezza pensione o pensione completa, con pasti in hotel o ristorante.
• Le visite guidate, se indicate nel programma. Non si esclude la possibilità che queste possano essere svolte in più lingue.
• La polizza assicurativa medico - bagaglio (vedi estratto a pag. 147 del presente catalogo).

LA QUOTA NON COMPRENDE
Le quote non comprendono (salvo se diversamente specificato nelle note dei viaggi):
• Le bevande ai pasti, cenone e veglione di Capodanno, gli impianti di risalita e le funivie, i traghetti o i trenini, le escursioni facoltative, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all'interno di siti che prevedono ingresso a pagamento), i facchinaggi, le mance e gli extra di ogni genere. Il tutto salvo diversa indicazione da programma.
• L'eventuale tassa di soggiorno, se richiesta dal Comune ospitante, dovrà essere versata in loco, in contanti.
• Le tasse aeroportuali, salvo diversa indicazione descritta nel programma.
• L’assicurazione contro le penali di annullamento (vedi estratto a pag. 146 del presente catalogo)

EVENTI DI NATURA ECCEZIONALE
Nel caso in cui si verificassero eventi di natura eccezionale (calamità naturali o attentati terroristici) e il tour operator si trovasse comunque nella possibilità di effettuare il viaggio, il Cliente non è legittimato a recedere dal contratto senza pagare l’eventuale penale prevista. Fanno eccezione i casi in cui l’invito a non partire sia diramato dal Ministero degli Esteri nel sito www.viaggiaresicuri.it, che rappresenta di fatto l’elemento determinante per provare la gravità della situazione dal punto di vista della sicurezza nonché della fattibilità del viaggio, conferendo una connotazione oggettiva alla mancata assunzione del rischio durante il tour.
Le possibili alternative nel caso di mete "sconsigliate" sono: la sostituzione con un altro viaggio in partenza o la rinuncia, con conseguente rimborso delle somme già versate.

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’Art. 17 della Legge n° 38 del 6/2/2006
La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile anche se commessi all’estero.


ASSICURAZIONI


Polizza assicurativa FILODIRETTO TOUR - ASSISTENZA ALLA PERSONA - ASSISTENZA MEDICA MED 24 - BAGAGLIO
Tutti i partecipanti ai nostri tour di più giorni beneficiano della Polizza NOBIS Compagnia di Assicurazioni S.p.A., capogruppo del Gruppo NOBIS iscritto al n. 052 dell'Albo dei Gruppi Assicurativi, con sede legale sita in Italia, 10071 Borgaro Torinese (TO) - Via Lanzo n. 29, tel: 039-9890001.
La polizza è estesa alle seguenti garanzie:
ASSISTENZA ALLA PERSONA - ASSISTENZA MEDICA MED 24 - BAGAGLIO

ATTENZIONE
Invitiamo i nostri gentili Clienti a prendere approfondita visione di tutti gli articoli che compongono l'opuscolo informativo fornito dalla Società Assicuratrice, disponibile in estratto a pag 147, al capitolo ASSICURAZIONI del presente catalogo, oppure in forma completa ed originale, in agenzia o scaricabile dal sito: www.velabus.it (o con collegamento diretto con il QR sotto indicato)

Polizza assicurativa AMITRAVEL - ANNULLAMENTO VIAGGIO e ASSISTENZA ALLA PERSONA IN CASO D'INSOLVENZA O FALLIMENTO DELL'AGENZIA DI VIAGGIO

Come previsto dalla normativa all' Art. 50 del Codice del Turismo, D. Lgs. n. 79 del 23/05/2011 modificato dall'art. 9 della Legge 29.07.2015, n. 115 e alla Direttiva UE 2015/2302 del 25/11/2015, comunica di aver sottoscritto con Nobis Compagnia di Assicurazioni il contratto assicurativo denominato “Filodiretto Protection” polizza N.6006000160/E per i viaggi in Italia e all'estero e i viaggi che si svolgono all'interno di un singolo Paese, garantendo al turista il rimborso del prezzo versato per l'acquisto del pacchetto turistico nei casi d'insolvenza o fallimento dell'intermediario o dell'organizzatore oltre al rientro immediato del viaggiatore.
Se interessati Vi invitiamo a visionare l'opuscolo informativo fornito dalla Società Assicuratrice, in forma completa ed originale, scaricabile dal sito: www.velabus.it (o con collegamento diretto con il QR sotto indicato)


ritorna 2












© Velabus S.r.l. - Tel 0185 51306 - Corso Assereto 1A, 16035 Rapallo (GE) - Reg. Impr. di GE, P.I., C.F.:IT01075220994 - Cap. versato EUR20.658,28
Creazione sito web by Rossi Web Design