Tour Operator Agenzia viaggi Noleggio Pullman
Home

Programma viaggio

Da Sabato 23 marzo 2019 a Domenica 24 marzo 2019

BOLOGNA E GIOIELLI DI ROMAGNA

Il gusto romagnolo

Quota partecipazione - Fascia A : Euro 260
Quota partecipazione - Fascia B : Euro 245
Quota partecipazione - Fascia C : Euro 205
Quota partecipazione - Fascia D : Euro 260
Quota partecipazione - Fascia E : Euro 205
Supplemento singola : Euro 30

2 giorni in pullman G.T.

Direttrice N° 2

1° Giorno: Bologna

Ritrovo dei Signori partecipanti nella località prescelta e partenza in pullman G.T. per la Lombardia. Arrivo a Bologna e pranzo libero. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e visita della città, definita “la dotta” poiché ha sede qui la più antica università del mondo occidentale, “la rossa”, per il colore dei suoi tetti, e “la grassa” per le prelibatezze che la cucina locale offre: tortellini, mortadella, tagliatelle al ragù, friggione e molto altro. La bellezza della città risiede nei suoi 43 km di portici che fanno da cornice ad un cento storico ricco ed interessante. Cuore della città è Piazza Maggiore, cu cui si affacciano alcuni degli edifici più importanti della città: la Basilica di San Petronio, Palazzo del Podestà, Palazzo d’Accursio, la Fontana di Nettuno. Non lontano poi svettano le due torri, simbolo per eccellenza di Bologna. Al termine della visita, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2° Giorno: Dozza - Imola - Rientro
Prima colazione in hotel e partenza per Dozza. Incontro con la guida e passeggiata lungo le strade del borgo medievale per ammirare i Muri Dipinti, oltre un centinaio di murales realizzati da famosi artisti tra cui Sassu, Matta e Licata, che trasformano il borgo in una galleria d’arte contemporanea all’aria aperta. Trasferimento a Imola e visita di Palazzo Tozzoni, una vera e propria “casa-museo” del ‘700 in stile tardo barocco completa di quadreria e arredi d’epoca. Passeggiata nel centro storico alla scoperta dei tesori della città: la Farmacia dell’Ospedale, il Duomo di S. Cassiano, il complesso conventuale di San Domenico con il suo portale gotico del ‘300 in terracotta e i palazzi affacciati su piazza Matteotti, il rinascimentale Palazzo Sersanti e il settecentesco Palazzo Comunale. Visita panoramica dell’Autodromo Enzo & Dino Ferrari. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle rispettive località.

La quota comprende:
Viaggio in pullman G.T. * Sistemazione in hotel 3*** in camere doppie con servizi privati * Trattamento come da programma * Bevande incluse * Visita guidata di Bologna, Dozza e Imola * Assicurazione medico - bagaglio * Rappresentante Agenzia.

La quota non comprende:
Le escursioni facoltative, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all’interno di siti che prevedono ingresso a pagamento), le mance, le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.



© Velabus S.r.l. - Tel 0185 51306 - Corso Assereto 1A, 16035 Rapallo (GE) - Reg. Impr. di GE, P.I., C.F.:IT01075220994 - Cap. versato EUR20.658,28
Creazione sito web by Rossi Web Design