Tour Operator Agenzia viaggi Noleggio Pullman
Home

Programma viaggio

Da Mercoledì 5 dicembre 2018 a Domenica 9 dicembre 2018
viaggio confermato

MERCATINI D'AUTORE IN GERMANIA

A spasso tra i mercatini più antichi d’Europa

Quota partecipazione - Fascia A : Euro 640
Quota partecipazione - Fascia B : Euro 625
Quota partecipazione - Fascia C : Euro 585
Quota partecipazione - Fascia D : Euro 640
Quota partecipazione - Fascia E : Euro 585
Supplemento singola : Euro 120

5 giorni in pullman G.T.

Direttrice N° 4

Programma:
1° Giorno: Italia - Ulm

Ritrovo dei Signori partecipanti e partenza in pullman G.T. per la Germania. Pranzo libero e nel pomeriggio arrivo a Ulm. Tempo a disposizione in centro città per la visita di uno dei più interessanti mercatini della Germania con la splendida cornice della cattedrale e della sua torre, la più alta del mondo in pietra. Da non perdere poi una passeggiata negli storici quartieri dei pescatori e dei conciatori con pittoreschi vicoli e ponticelli, in un’atmosfera d’altri tempi. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
2° Giorno: Lipsia
Prima colazione in hotel e proseguimento per Lipsia. All’arrivo incontro con la guida e visita della città, considerata una delle principali capitali della musica in Europa, per aver ospitato importanti compositori come Bach, Mendelssohn e Wagner. Visita del centro storico, mix di stili e scrigno di eccellenze come la Chiesa di S. Tommaso (con la tomba di Bach) e la Chiesa di San Nicola. Tempio della musica è il teatro della Gewandhaus che sorge non lontano dall’Auersbachs Keller, locale abituale di Goethe, mentre poco fuori sorge l’austero monumento alla Battaglia delle Nazioni contro Napoleone. Pranzo libero e tempo a disposizione per visitare il mercatino di Natale con le sue attrazioni, come il “Märchenland”, il mondo delle favole, il mercato medioevale “Alt Leipzig” e il “Bazar di Betlemme”. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
3° Giorno: Dresda
Prima colazione in hotel e partenza per Dresda, capitale della Sassonia. Incontro con la guida e visita della città denominata la “Firenze dell’Elba”. Si percorrerà a piedi il meraviglioso centro storico per ammirare il Teatro dell’Opera dell’architetto Semper, il Palazzo Reale, la Piazza del Neumarkt, la Frauenkirche con la sua ampia cupola e il particolare orologio e i cortili del meraviglioso complesso dello Zwinger, una delle creazioni più eclettiche e fantastiche del rococò europeo. Pranzo libero e tempo a disposizione per visitare il mercato più antico della Germania, risalente al 1434. L'attrazione principale è l'enorme piramide natalizia, gigantesco carosello di legno con angeli a dimensioni naturali, il presepe e il suggestivo schiaccianoci-giocattolo più grande del mondo. Il mercatino di Dresda è il posto ideale per acquistare i tradizionali giocattoli in legno, gli archi di Natale e le stelle dell’Avvento di Herrnhut. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
4° Giorno: Bamberga
Prima colazione in hotel e partenza per Bamberga, Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO, antica città imperiale e sede vescovile, che conserva palazzi e monumenti come il Duomo, la Nuova Residenza e l’Antica Corte che formano un grandioso insieme architettonico che lascia senza parole. Molto particolare è il Vecchio Municipio, costruito nel XIV sec. al centro del fiume. Pranzo libero e tempo a disposizione per la visita dei meravigliosi mercatini. Da non perdere le specialità gastronomiche vendute nelle bancarelle: il vin brulé di mirtilli e di mele, il panpepato, mandorle croccanti, castagne e molte altre ghiottonerie. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel, sistemazione, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
5° Giorno: Augusta - Italia
Prima colazione in hotel e trasferimento ad Augusta, la città più antica della Baviera. Tempo a disposizione per visitare il centro storico e il mercatino del Bambin Gesù, immersi nel romantico ed affascinate scenario del municipio rinascimentale e della Torre Perlach. Arricchiscono l’atmosfera i frontoni delle case borghesi decorati a festa, l’enorme albero di Natale e la piramide natalizia alta ben 8 mt. In tarda mattinata partenza per il rientro. Pranzo libero lungo il percorso e arrivo in serata nelle rispettive località.

La quota comprende:
Viaggio in pullman G.T. * Sistemazione in hotel 3*** in camere doppie con servizi privati * Trattamento come da programma * Visita guidata di Dresda e di Lipsia * Assicurazione medico - bagaglio * Rappresentante Agenzia.

La quota non comprende:
Le bevande ai pasti, le escursioni facoltative, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all'interno di siti che prevedono ingresso a pagamento), le mance,le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.



© Velabus S.r.l. - Tel 0185 51306 - Corso Assereto 1A, 16035 Rapallo (GE) - Reg. Impr. di GE, P.I., C.F.:IT01075220994 - Cap. versato EUR20.658,28
Creazione sito web by Rossi Web Design