Tour Operator Agenzia viaggi Noleggio Pullman
Home

Programma viaggio

Da Venerdì 14 dicembre 2018 a Domenica 16 dicembre 2018

MERCATINI IN ALTO ADIGE

La vera tradizione natalizia nel cuore delle Alpi

Quota partecipazione - Fascia A : Euro 330
Quota partecipazione - Fascia B : Euro 315
Quota partecipazione - Fascia C : Euro 275
Quota partecipazione - Fascia D : Euro 330
Quota partecipazione - Fascia E : Euro 275
Supplemento singola : Euro 70

3 giorni in pullman G.T.

Direttrice N° 2

Programma:
1° Giorno: Merano

Ritrovo dei Signori partecipanti nelle località prescelta e partenza in pullman G.T. per l’Alto Adige. Pranzo libero lungo il percorso e nel pomeriggio arrivo a Merano, definita “la perla dell’Alto Adige”, ridente e famosa cittadina nonché elegante stazione di soggiorno e di cura allo sbocco della Val Passiria, bagnata dall’omonimo torrente. Si godrà di tempo a disposizione per vivere il clima natalizio e le iniziative organizzate nelle piazze del centro storico. Le bancarelle aperte giornalmente sono accompagnate da un vario programma d’animazione con musiche, recite, letture di fiabe e leggende che creano un’atmosfera unica. Trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
2° Giorno: Vipiteno - Bressanone
Prima colazione in hotel e partenza per Vipiteno, nel cuore dell’antico Tirolo, immersa in un paesaggio che porta i segni di una ricca tradizione storica. Passeggiata lungo le stradine del centro storico, dove le case sono decorate da corone dell’avvento e addobbi amorevolmente realizzati a mano e nell’aria il profumo dei dolci tipici appena sfornati si unisce allo scoppiettio della legna nei camini. Pranzo libero e nel pomeriggio visita di Bressanone, piacevole cittadina che conserva nel nucleo antico architetture, monumenti e opere dal romanico al barocco. Tempo libero per la visita della città e del mercatino natalizio, ma soprattutto per godersi, al calar della sera, l’eccezionale spettacolo di luci e musica all’interno del Palazzo Vescovile: “Il Sogno di Soliman” (ingresso a pagamento). Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° Giorno: Bolzano - rientro
Prima colazione in hotel e partenza per Bolzano. Visita al mercatino natalizio, il “Christkindlmarkt” tipico dell’area culturale tedesca, che è per l’Alto Adige l’espressione più alta di un momento pieno di riti e tradizioni che nascono da una profonda religiosità popolare. Per circa un mese, l'atmosfera natalizia invade le strade e i vicoletti della città, immersa nel chiarore di romantici lumi e candele tremolanti, che per un momento l'avvolgono in una luce magica. Piazza Walther si riempie di casette, mentre i profumi di cannella e vin brulé completano l’atmosfera natalizia. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle rispettive località.

La quota comprende:
Viaggio in pullman G.T. * Sistemazione in hotel 3*** in camere doppie con servizi privati * Trattamento come da programma * Assicurazione medico - bagaglio * Rappresentante Agenzia.

La quota non comprende:
Le bevande ai pasti, le escursioni facoltative, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all'interno di siti che prevedono ingresso a pagamento), le mance, le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.


© Velabus S.r.l. - Tel 0185 51306 - Corso Assereto 1A, 16035 Rapallo (GE) - Reg. Impr. di GE, P.I., C.F.:IT01075220994 - Cap. versato EUR20.658,28
Creazione sito web by Rossi Web Design