1° Giorno: Italia - Francia
Ritrovo dei Signori partecipanti nella località prescelta e partenza in pullman G.T. per la Francia. Pranzo libero lungo il percorso e in serata arrivo nella zona della Lorena. Sistemazione in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
2° Giorno: Liegi - Mons
Prima colazione in hotel e partenza per il Belgio. Sosta a Liegi, la città più esuberante della Vallonia che durante il periodo natalizio ospita il più grande e il più antico trai i mercatini del Belgio. Nelle piazze principali della città vi attenderanno circa 200 chalet dove poter dar sfogo alla voglia di shopping, alla ricerca del regalo perfetto tra prodotti di artigianato e gastronomia. Pranzo libero per assaggiare le prelibatezze locali e proseguimento per Mons per immergersi nella magica atmosfera del "Cœur en Neige", un fitto calendario di eventi natalizi. Tempo a disposizione per godersi appieno il fascino irresistibile della Grand Place addobbata a festa, curiosare tra le bancarelle del mercatino e farsi inebriare dai profumi e dai sapori delle specialità locali. Al termine, trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
3° Giorno: Bruges - Gand
Prima colazione in hotel e giornata dedicata all’escursione guidata nelle Fiandre. Affacciata sul Mare del Nord sorge Bruges, la “Venezia delle Fiandre”, protetta dall’Unesco e così soprannominata per l’atmosfera romantica dei suoi canali e per le bellissime piazze del Markt e del Burg. Pranzo libero e tempo a disposizione per una passeggiata nel tradizionale mercatino di Natale e nel pomeriggio trasferimento a Gand, altro gioiello delle Fiandre e visita del suo centro storico, ricco di bifore, guglie, ricami di pietra e torri svettanti, tra cui spicca la Cattedrale dedicata a San Bavone. Durante il periodo natalizio, il centro si trasforma in un paese delle meraviglie dove bancarelle, musiche e scintillanti illuminazioni rendono l’atmosfera ancora più magica. Rientro in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
4° Giorno: Bruxelles - Lussembrugo
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita di Bruxelles, capitale cosmopolita dal monumentale centro storico impreziosito dalla scenografica Grand Place. Al termine della visita, tempo a disposizione per godersi il mercatino di Natale tra i più originali d'Europa. All'interno del percorso si possono rivivere quelle che sono le più vere ed autentiche tradizioni del Natale belga, con tutte le sue luci, i suoi presepi, la pista di pattinaggio, il grande albero di Natale e l'immancabile ruota panoramica. Oltre 200 chalet sono allestiti nelle principali piazze della città, Place de la Bourse, in Place Sainte-Catherine e in Place de la Monnaie. Pranzo libero per assaggiare le prelibatezze della cucina belga e nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro. Sosta in Lussemburgo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° Giorno: Lussemburgo - Italia
Prima colazione in hotel e partenza per il viaggio di rientro. Sosta lungo il percorso per il pranzo libero e arrivo in serata nelle rispettive località.