1° Giorno: Italia - Parigi
Ritrovo dei Signori partecipanti nella località prescelta e partenza in pullman G.T. per la Francia. Pranzo libero lungo il percorso e in serata arrivo a Parigi. Sistemazione in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
2° Giorno: Parigi
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e intera giornata dedicata alla visita della città. La Senna è l’anima di Parigi che ne attraversa il centro e la divide quasi in modo naturale nelle ormai famose Rive Droite (a nord) e Rive Gauche (a sud), mentre nel centro si possono ammirare le due isole: Île Saint-Louis e ÎIe de la Cité, cuore storico e geografico della capitale, centro spirituale e giudiziario per la presenza della Cattedrale di Notre-Dame e del Palais de Justice. Durante la visita guidata si avrà modo di scoprire i principali tesori della città, come quelli racchiusi nella Parigi “storica”, con la visita alla Cattedrale di Notre-Dame, Place de la Bastille, Place des Vosges, Place de la Sorbonne e il Quartiere Latino con l’imponente Pantheon. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento del tour guidato per ammirare l'Opéra Garnier, Place de la Concorde, Les Invalides e per concludere l’Arco di Trionfo, il famosissimo viale degli Champs-Élysées e la celebre Tour Eiffel, simbolo indiscusso di Parigi. Rientro in hotel, cena in hotel o ristorante, pernottamento.
3° Giorno: Parigi
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e trasferimento a Montmartre, la collina che domina Parigi dalla quale si ha una meravigliosa vista sulla città. Sulla sommità si trova la spettacolare Basilica del Sacro Cuore che con la sua inconfondibile cupola bianca è una delle attrazioni più gettonate di Parigi. Proseguimento nel pittoresco quartiere degli artisti: Place du Tertre, un’affollata piazzetta gremita di caffè, artisti di strada che tenteranno di convincervi a fare un ritratto o una caricatura. Un vero e proprio “atelier en plein air” dove si respira un’atmosfera davvero unica. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per shopping e visite a carattere individuale. Rientro in hotel, cena in hotel o ristorante (escursione facoltativa minicrociera sulla Senna in bateau-mouche da prenotare in loco), pernottamento.
4° Giorno: Versailles - Parigi
Prima colazione in hotel. Partenza per Versailles e visita della sontuosa reggia, uno dei più bei capolavori dell'arte francese del XVII secolo. Semplice casolare di caccia all'epoca di Luigi XIII, fu trasformato in splendido palazzo reale dal Re Sole che vi trasferì la corte, e rimase la sede ufficiale del potere sino alla rivoluzione francese. Al termine della visita, pranzo libero e rientro a Parigi. Pomeriggio a disposizione per godersi le tante opportunità che solo una città come Parigi sa offrire: l’offerta culturale dei Musei, tra cui il Louvre o l’Orsay, è quasi senza eguali, oppure si può scegliere di godersi panorami memorabili dalla Tour Eiffel o lasciarsi trascinare dalle vie dello shopping che rendono Parigi una delle capitali mondiali della moda. Rientro in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
5° Giorno: Parigi - Italia
Prima colazione in hotel e partenza per l’Italia. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso e proseguimento del viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata nelle rispettive località.