Partenza | Arrivo | Durata | Prezzo da | Sconto |
---|
1° Giorno: Ischia
Ritrovo dei Signori partecipanti nella località prescelta e partenza in pullman G.T. per la Campania. Pranzo libero durante il percorso e arrivo al porto di Napoli per l’imbarco sul traghetto per Ischia, l’isola ideale per una vacanza in pieno relax, situata di fronte al golfo partenopeo in una posizione geografica privilegiata. Per la bellezza del suo paesaggio, le sue incantevoli spiagge, le sue lussureggianti pinete, i vigneti, i castagneti e gli agrumeti, è stata definita “l'isola verde”. Sbarco a Forio d'Ischia nella parte occidentale dell'isola, il comune più esteso, con un pittoresco centro storico, i palazzi nobiliari, le chiese ricche di storia e arte, le tipiche viuzze, gli "ateliers" dei pittori locali, le minuscole botteghe artigiane e di ceramiche. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
Dal 2° al 7° Giorno: Ischia
Pensione completa in hotel. Giornate a disposizione da dedicare al relax al mare, in piscina o in uno dei parchi termali più grandi dell’isola: i Giardini di Poseidon, con le sue 22 piscine termali ed una superficie di 50 mila metri quadri. Possibilità di trascorrere momenti indimenticabili alle scoperta delle bellezze paesaggistiche, naturalistiche e storiche dell'isola con passeggiate, escursioni individuali, giri in barca per ammirare le splendide calette della costa ischitana o visite ai luoghi d'interesse storico e archeologico.
Durante il soggiorno verrà organizzata un'escursione a Procida, inclusa nella quota di partecipazione:
L'Isola di Procida, Capitale della Cultura 2022, è la più piccola delle isole partenopee che si distingue per la sua bellezza tipicamente mediterranea fatta di case color pastello, strette scalinate tra gli edifici variopinti, barche di pescatori e piccoli borghi arroccati sulle colline. Tour con i caratteristici taxi alla scoperta di immagini e sapori dei secoli passati, cosa che è sempre più difficile cogliere nelle altre mete, affermate tappe del turismo internazionale: i silenzi di Vivara, i colori della Corricella, il porto della Chiaiolella che sembrano stare lì, indisturbati, da secoli incuranti di ciò che accade intorno a loro. L'isola ha ispirato negli anni vari autori ed oggi viene ricordata almeno per tre capolavori: i romanzi "Graziella" di Alphonse de Lamartine e “L'isola di Arturo” di Elsa Morante ed il film “Il postino”, l'ultima interpretazione di Massimo Troisi. Pranzo libero in corso d'escursione.
8° Giorno: Ischia - Rientro
Prima colazione in hotel e in mattinata trasferimento al porto, imbarco sul traghetto e rientro. All’arrivo, proseguimento in pullman G.T., sosta per il pranzo libero durante il percorso e arrivo in serata nelle rispettive località.
Il ROYAL PALM HOTEL TERME **** elegante hotel 4 stelle in stile mediterraneo, circondato da un parco di 12.000 mq, si affaccia sulla meravigliosa Baia di Citara, una magica lingua di sabbia la cui acqua fu messa dai romani sotto la protezione di Venere Citarea, famosa divinità dalla quale deriva il nome della famosa baia, a pochi metri dal parco termale dei Giardini di Poseidon. Le camere, confortevoli e luminose, sono dislocate alcune nel corpo centrale, altre in palazzine all'interno del parco e dispongono di servizi privati, TV satellitare, frigo bar, cassaforte a noleggio e asciugacapelli. L'hotel offre due grandi sale ristorante panoramiche e la cucina permetterà di assaporare gustosi piatti e variegati con un’offerta gastronomica che spazia dai sapori più mediterranei e tradizionali a quelli internazionali. L'albergo fornisce 4 piscine termali di cui una alimentata con acqua minerale e tre con acqua termale delle sorgenti foriane (due all'esterno e due all'interno), una terrazza solarium con lettini e un centro benessere e di bellezza con sauna, bagno turco, docce emozionali, cascata di ghiaccio e Sala Relax, sedute di fisioterapia e trattamenti rilassanti con i fanghi (a pagamento). Lo stabilimento termale, interno alla struttura, possiede una fonte termale la cui temperatura è di circa 65 gradi, si avvale di personale specializzato, è dotato di attrezzature moderne per le cure termali ed è convenzionato con il servizio sanitario nazionale.
Le modalità di somministrazione dei pasti serviti e/o a buffet e l’utilizzo dei servizi dei centri benessere potranno variare in base alle normative vigenti Covid.
Viaggio in pullman G.T. A/R al porto di Napoli o Pozzuoli * Passaggio A/R in traghetto per Ischia * Trasferimenti A/R Porto/Hotel * Sistemazione in hotel 4**** in camere doppie con servizi privati * Trattamento di pensione completa a buffet (secondo le normative Covid) * Bevande incluse * Prima colazione a buffet continentale * Cocktail di benvenuto * Menù a scelta a pranzo tra 3 primi e 3 secondi; a cena tra 4 primi e 4 secondi * Buffet caldo/freddo di verdure e insalate e dessert a scelta * 1 Cena di Gala * 1 serata musica dal vivo * Wi-Fi free in tutto l'hotel * Servizio navetta per la spiaggia di Citara * Escursione a Procida incluso tour dell'isola in taxi * Assicurazione medico - bagaglio * Rappresentante Agenzia.
Il pranzo del 1° e dell'8° giorno, i pasti a bordo del traghetto, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all’interno di siti che prevedono ingresso a pagamento), le mance, le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.