Partenza | Arrivo | Durata | Prezzo da | Sconto |
---|
1° Giorno: Piombino - Portoferraio - Marina di Campo - Marciana Marina
Ritrovo dei Signori partecipanti e partenza in pullman G.T. per la Toscana. Arrivo al porto di Piombino, imbarco sul traghetto che conduce all’Isola d’Elba e sbarco a Portoferraio. Pranzo libero e nel pomeriggio tour dell’isola, forse la sola nei nostri mari a racchiudere in così poco spazio una così elevata varietà di paesaggi, scorci e prospettive. Visita alla ridente Marina di Campo, raccolta attorno alla sua grandissima spiaggia sabbiosa, e sosta nella riparata insenatura di Marciana Marina, noto centro vitivinicolo e balneare dell’isola. Al termine, trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
2° Giorno: Capoliveri - Porto Azzurro
Prima colazione in hotel e partenza per la visita della parte orientale dell’isola con sosta al pittoresco paese di minatori e centro vinicolo di Capoliveri. Proseguimento per Porto Azzurro, gradevolissimo borgo marinaro con il porticciolo e la passeggiata a mare dove si affacciano i colorati negozi che espongono i tipici prodotti minerari estratti dalle vicine cave e miniere. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio passeggiata sul lungomare dove, nelle giornate terse, si potranno vedere le isole di Cerboli, Palmaiola e la costa toscana. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° Giorno: Portoferraio - Rientro
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita del Museo Napoleonico e di Portoferraio, antica città cinta da formidabili ed espugnabili fortificazioni. Qui si trova la magnifica spiaggia delle Ghiaie dove, secondo la leggenda, approdarono gli Argonauti alla ricerca del Vello d’Oro e che, stremati dalla fatica, su questa spiaggia di bianchi sassolini si stesero a riposare. Fu così che tinsero i ciottoli con il loro sudore, facendoli diventare da bianchi che erano a screziati. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza in traghetto per Piombino. Proseguimento del viaggio di rientro in pullman con arrivo in serata nelle rispettive località.
Viaggio in pullman G.T. * Sistemazione in hotel 3*** in camera doppia con servizi privati * Trattamento di mezza pensione * Pranzo in ristorante * Bevande incluse * Visita guidata del Museo Napoleonico e di Portoferraio * Trasferimento A/R in traghetto per l’Isola d’Elba * Assicurazione medico - bagaglio * Rappresentante Agenzia.
Le escursioni facoltative, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all’interno di siti che prevedono ingresso a pagamento), le mance, le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.