Partenza | Arrivo | Durata | Prezzo da | Sconto |
---|
1° Giorno: Italia - Vienna
Ritrovo dei Signori partecipanti nella località prescelta e partenza in pullman G.T. per l’Austria. Pranzo libero lungo il percorso e in serata arrivo a Vienna, città che sapientemente fonde la sua ricca storia imperiale con un'anima moderna. Sistemazione in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
2° Giorno: Vienna
Prima colazione in hotel e mattina dedicata alla visita guidata della città. Percorrendo l'elegante viale del Ring, si potrà ammirare l'esterno dei musei di Belle Arti e delle Scienze Naturali, l’Opera, l’imponente municipio e altri numerosi edifici che testimoniano la magnificenza dell'Impero Asburgico. Sosta per ammirare il parco e gli esterni del sontuoso Belvedere, antica residenza del Principe Eugenio d’Aosta e attuale sede della rinomata Galleria d’Arte Austriaca. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per visite a carattere individuale e shopping al Villaggio di Natale, nel cuore della città. L'atmosfera natalizia è garantita dagli addobbi, dalle bancarelle, nonché da una vasta gamma di delizie culinarie, tra i profumi e i sapori inconfondibili della città imperiale. Rientro in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
3° Giorno: Vienna - Bratislava
Prima colazione in hotel e proseguimento della visita guidata della città. Visita dell’Hofburg, maestoso complesso che per secoli è stato la residenza imperiale degli Asburgo. Il palazzo ospita sontuosi interni, tra cui la residenza ufficiale dell'imperatore e la Cappella di Hofburg, testimoniando l'eleganza e la grandezza dell'Impero austro-ungarico. Al termine, passeggiata nel centro storico per raggiungere, attraverso le eleganti vie fiancheggiate da sontuosi palazzi ed esclusive boutique, il simbolo della città: la Cattedrale di S. Stefano, la più bella chiesa gotica dell'Austria, la cui torre campanaria alta 113 metri è visibile da ogni punto della città. Pranzo libero e nel pomeriggio escursione a Bratislava, capitale della Repubblica Slovacca. Situata sulle rive del fiume Danubio, la città incanta con il suo affascinante centro storico dominato dal Castello di Bratislava e dalla Cattedrale di San Martino. Tempo a disposizione per immergersi nell'atmosfera natalizia cittadina e occasioni di shopping tra le bancarelle dei mercatini allestiti in diverse piazze della città. Rientro in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
4° Giorno: Vienna - Italia
Prima colazione in hotel e partenza per il viaggio di rientro con sosta per il pranzo libero lungo il percorso e arrivo in serata nelle rispettive località.
Viaggio in pullman G.T. * Sistemazione in hotel 4**** in camere doppie con servizi privati * Trattamento di mezza pensione * Visita guidata di Vienna e dell'Hofburg * Assicurazione medico - bagaglio * Rappresentante Agenzia.
Le bevande ai pasti, le escursioni facoltative, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all'interno di siti che prevedono ingresso a pagamento), le mance, le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.