1° Giorno: Italia - Kufstein - Lago di Chiemsee
Ritrovo dei Signori partecipanti nella località prescelta e partenza in pullman G.T. per l’Austria. Pranzo libero lungo il percorso e nel pomeriggio sosta a Kufstein, cittadina medievale posta lungo le verdi rive del fiume Inn. Passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico, dominato dalla famosa fortezza che sovrasta la città. Al termine, trasferimento in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
2° Giorno: Lago di Chiemsee
Prima colazione in hotel. Partenza per Prien, cittadina situata sul Lago di Chiemsee, e da lì trasferimento in battello per la Herreninsel. Visita guidata alla sontuosa reggia voluta da Ludwig II prima della sua misteriosa scomparsa. Proseguimento verso l’isola-monastero Fraueninsel col suo vivace e pittoresco villaggio. Pranzo libero e tempo a disposizione per godere di piacevoli passeggiate e splendide vedute del lago, oltre che per visitare il complesso monastico e assaggiare i prodotti confezionati dalle suore, come i dolci o i liquori di erbe. Al termine, trasferimento in battello a Prien, rientro in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
3° Giorno: Castello di Linderhof - Oberammergau - Wies
Prima colazione in hotel e partenza per il meraviglioso Castello di Linderhof, l’unico che Ludwig II riuscì a vedere completato. Visita guidata degli sfarzosi interni e passeggiata nel bellissimo giardino che circonda il palazzo (la grotta di Venere è chiusa per restauri fino a 2024). Proseguimento per Ettal per una breve sosta all’Abbazia Benedettina, magnifica testimonianza del barocco bavarese. Pranzo libero ad Oberammergau, cittadina famosa per le sue case affrescate e i suoi intagliatori, veri e propri artisti del legno, e per la rappresentazione della Passione di Cristo, grandioso evento che si svolge ogni dieci anni. Trasferimento a Steingaden per un’ultima breve visita alla splendida chiesa rococò Wieskirche, Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Rientro in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
4° Giorno: Wattens - Italia
Prima colazione in hotel. Partenza per Wattens per la visita dei Mondi di Cristallo Swarovski, esposizione inaugurata nel 1995 in occasione del centesimo anniversario dell’azienda, con l‘intento di creare un luogo di ineguagliabile fantasia costituito da un prezioso tesoro ospitato in sedici camere, dette “delle Meraviglie”. Al termine, proseguimento del viaggio di rientro in Italia. Pranzo libero lungo il percorso, arrivo in serata nelle rispettive località.