![]() |
Partenza | Arrivo | Durata | Prezzo da | Sconto |
---|
1° Giorno: Italia - Francia
Ritrovo dei Signori partecipanti nella località prescelta e partenza in pullman G.T. per la Francia. Pranzo libero lungo il percorso e in serata arrivo nella zona della Lorena. Sistemazione in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
2° Giorno: Liegi - Namur
Prima colazione in hotel e partenza per la Vallonia, l'anima del Belgio. Sosta a Liegi, incontro con la guida e visita di questa città d'arte e cultura, patria di Georges Simenon e dell'ispettore Maigret. Durante la visita si avrà modo di scoprire la storia di questa città visitando luoghi simbolo come Place Saint Lambert dove sorge il Palazzo dei Principi Vescovi e la Place du Marché con i suoi eleganti palazzi settecenteschi. A seguire, pranzo libero per poter assaggiare le prelibatezze locali e dare sfogo allo shopping natalizio nel villaggio di Natale più grande e più antico Belgio, tra le tante colorate bancarelle presenti nel cuore della città. Al termine, trasferimento in hotel, sistemazione, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
3° Giorno: Namur - Mons
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla scoperta di Namur, capitale della Vallonia. Visita della città dominata dalla Cittadella, un complesso militare perfettamento conservato che racchiude una varietà di stile architettonici che ne testimoniano l'importanza storica. Passeggiata nel centro per ammirare la Chiesa di Saint Loup in stile barocco e la Cattedrale di Saint Aubain dall'austera facciata, l'imponente cupola e le sue preziose reliquie contenute all'interno. Tempo a disposizione alla ricerca del regalo perfetto tra le bancarelle del mercatino di Natale allestito nel centro della città. Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento a Mons per immergersi nella magica atmosfera del "Mons Cœur en Neige" un fitto calendario di eventi natalizi, appuntamento imperdibile ! Tempo a disposizione per godersi appieno il fascino irresistibile della Grand- Place addobbata a festa, curiosare tra le bancarelle del mercatino e farsi inebriare dai profumi e dai sapori delle specialità gastronomiche. Rientro in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
4° Giorno: Namur - Dinant - Lussemburgo
Prima colazione in hotel e partenza per Dinant, tra le più incantevoli città della Vallonia, situata tra la Mosa e le roccie calcaree, immersa in un paesaggio meraviglioso fatto di imponenti castelli, chiese dagli slanciati campanili e le alte mura che cingono la Cittadella che domina il grazioso centro storico. Tempo a disposizione per una passeggiata alla scoperta dei tesori della città che ha dato i natali ad Adolphe Sax, l'inventore del sassofono. Visita alla Collegiata di Notre-Dame, dall'antico portale romano, per ammirare al suo interno una delle vetrate più grandi d'Europa. Possibilità di visitare la Maison Leffe con il suo museo dedicato alla celebre birra per scoprirne i segreti e gustarne il sapore. Proseguimento per l'Abbazia benedettina di Maredsous situata nella Valle della Molignée, tra le più belle di tutto il Belgio. Tempo a disposizione per la visita dell'abbazia, dei caratteristici mercatini di Natale allestiti all'esterno e per poter degustare i prodotti tipici realizzati dai monaci: ottima birra e squisiti formaggi ! Pranzo libero e proseguimento del viaggio di rientro con sosta nella Città del Lussemburgo per una passeggiata negli sfavillanti mercatini di natale allestiti nel centro della capitale dell'omonimo Granducato. Trasferimento in hotel, sistemazione, cena in hotel o in ristorante e pernottamento.
5° Giorno: Lussemburgo - Italia
Prima colazione in hotel e partenza per il viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso e arrivo in serata nelle rispettive località.
Viaggio in pullman G.T. * Sistemazione in hotel 3*** / 4**** in camere doppie con servizi privati * Trattamento di mezza pensione * Visita guidata di Liegi * Assicurazione medico - bagaglio * Rappresentante Agenzia.
I pranzi, le escursioni facoltative, le bevande, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma, all’interno di siti che prevedono l’ingresso a pagamento), le mance, le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.