Partenza | Arrivo | Durata | Prezzo da | Sconto |
---|
1° Giorno: Italia - Basilea - Foresta Nera
Ritrovo dei Signori partecipanti nella località prescelta e partenza in pullman G.T. per la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso e nel pomeriggio arrivo a Basilea. Passeggiata alla scoperta degli angoli più suggestivi del suo centro storico: la Cattedrale, con i suoi muri in arenaria rossa, le tegole variopinte e le due grandi torri, la tomba di Erasmo da Rotterdam e il Municipio sulla Piazza del Mercato, sede del governo del Cantone di Basilea-Città. Proseguimento per la Foresta Nera, sistemazione in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
2° Giorno: Friburgo - Titisee
Prima colazione in hotel e partenza per Friburgo, antica ed affascinante capitale della Brisgovia, da secoli sede episcopale ed universitaria. Incontro con la guida e visita del centro storico dominato dal Münster, famosissima Cattedrale, uno dei più importanti edifici gotici della Germania. Pranzo libero e nel pomeriggio escursione nella meravigliosa zona del Lago Titisee, uno dei laghi più belli della Foresta Nera. Possibilità di passeggiare o fare shopping lungo le sponde del lago o di godersi il panorama a bordo di una delle barche elettriche che solcano le tranquille acque. Al termine, rientro in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
3° Giorno: Strada degli Orologi della Foresta Nera
Prima colazione in hotel. Escursione guidata attraverso la Foresta Nera, in un incantevole susseguirsi di fitti boschi e vallate lungo la Strada degli Orologi. Sosta a Furtwangen, dove è prevista la visita al Museo dell’Orologio, con oltre quattromila esemplari di ogni epoca e dimensione. Proseguimento per Schonach per la visita interna del più grande orologio a cucù del mondo e, infine, arrivo a Triberg, celebre per le sue famose cascate, tra le più alte della Germania e particolarmente scenografiche. A seguire, visita del museo all’aperto di Gutach, dove è possibile toccare con mano la storia, la cultura e le tradizioni di questa affascinante zona. Pranzo libero in corso di escursione e nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
4° Giorno: Sciaffusa - Italia
Prima colazione in hotel e partenza per Sciaffusa, in Svizzera, per ammirare le celebri cascate del Reno che, con i loro 150 metri di larghezza e i 23 metri di altezza, sono le più grandi d’Europa. Al termine della visita, partenza per il viaggio di rientro con pranzo libero lungo il percorso e arrivo in serata alle rispettive località di residenza.
Viaggio in pullman G.T. * Sistemazione in hotel 3*** in camere doppie con servizi privati * Trattamento di mezza pensione * Visita guidata di Friburgo * Escursione guidata lungo la Strada degli orologi della Foresta Nera * Assicurazione medico - bagaglio * Rappresentante Agenzia.
Le bevande ai pasti, le escursioni facoltative, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all’interno di siti che prevedono ingresso a pagamento), le mance, le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.