Partenza | Arrivo | Durata | Prezzo da | Sconto |
---|
1° Giorno: Puglia
Ritrovo dei Signori partecipanti nella località prescelta e partenza con pullman G.T. per la Puglia. Pranzo libero lungo il percorso e arrivo in serata nella zona di Barletta. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° Giorno: Alberobello - Polignano a Mare
Prima colazione in hotel. Partenza per Alberobello e tempo a disposizione per scoprire questa cittadina unica al mondo per i suoi trulli, curiose casette circolari costruite interamente in pietra, con i tetti dalla peculiare forma conica. Pranzo libero. Nel pomeriggio sosta per una passeggiata a Polignano a Mare, affascinante cittadina a picco sul mare, nota per aver dato i natali al celebre Domenico Modugno, ricca di caratteristici scorci panoramici. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° Giorno: Matera - Barletta
Prima colazione in hotel e partenza per Matera, la famosa città lucana dei “Sassi”, abitazioni rupestri in parte ricavate in cavità naturali della roccia, testimoni di un’antica cultura contadina. Visita guidata della città che nel 2019 è stata la Capitale Europea della Cultura. Pranzo libero. Tempo a disposizione. Nel pomeriggio rientro e passeggiata a Barletta per ammirare il sontuoso castello normanno, cuore del centro storico. A pochi passi dal castello, appare la Cattedrale, affacciata su piazza Duomo; di fronte alla Basilica del Santo Sepolcro, svetta la grande statua bronzea del Colosso di Eraclio, mentre poco più avanti si trova il neoclassico Teatro Curci. Al termine rientro a Barletta, passeggiata a Barletta per ammirare il sontuoso castello normanno, cuore del centro storico. A pochi passi dal castello, appare la Cattedrale, affacciata su piazza Duomo; di fronte alla Basilica del Santo Sepolcro, svetta la grande statua bronzea del Colosso di Eraclio, mentre poco più avanti si trova il neoclassico Teatro Curci. Rientro in hotel, cenone e veglione di fine anno con musica e pernottamento.
4° Giorno: Trani - Bari
Prima colazione in hotel. In tarda mattinata partenza per Trani. Visita della maestosa Cattedrale di San Nicola Pellegrino, magistrale esempio di romanico pugliese e del suo centro storico, suggestivo gomitolo di viuzze lastricate. Alle spalle del romantico porto, inizia il quartiere ebraico della Giudecca, dove spicca la Sinagoga di Scolanova, il tempio ebraico più antico d’Europa. Rientro in hotel e pranzo. Nel pomeriggio partenza per Bari, incontro con la guida e visita del suo centro storico ricco di affascinanti strutture architettoniche. Il cuore della città è San Nicola, il borgo antico, la così detta “Bari vecchia” dove spicca il Castello Svevo e la magnifica basilica di San Nicola che custodisce le reliquie del Santo. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° Giorno: Rientro
Prima colazione in hotel e partenza per il viaggio di rientro con sosta per il pranzo libero lungo il percorso e arrivo in serata nelle rispettive località.
Viaggio in pullman G.T. * Sistemazione in hotel 4**** in camere doppie con servizi privati * Trattamento di mezza pensione * N° 1 pranzo * Bevande incluse * Cenone e Veglione di Capodanno con musica * Visita guidata di Trani, Bari e Matera * Assicurazione medico - bagaglio * Rappresentante Agenzia.
Le escursioni facoltative, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all'interno di siti che prevedono ingresso a pagamento), le mance, le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.