Partenza | Arrivo | Durata | Prezzo da | Sconto |
---|
1° Giorno: Italia - Lago di Bled - Lubiana
Ritrovo dei Signori partecipanti nella località prescelta e partenza in pullman G.T. per la Slovenia. Pranzo libero lungo il percorso e nel pomeriggio arrivo a Bled, cittadina situata sulle rive dell'omonimo laghetto alpino che nel periodo invernale si veste di magia grazie ai suoi paesaggi incantati. Tempo libero per una passeggiata lungo il lago che nel periodo natalizio ospita caratteristiche bancarelle che offrono prodotti di artigianato locale tra cui manufatti in legno, decorazioni fatte a mano, statue del presepe e prelibatezze slovene della regione della Gorenjska. Proseguimento per Lubiana, capitale della Repubblica Slovena. Sistemazione in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
2° Giorno: Lubiana
Prima colazione in hotel e incontro con la guida per la visita di Lubiana. Città signorile dall’aspetto austriaco adagiata sulle rive del fiume Ljubljanica, è caratterizzata da molti monumenti barocchi e Art Nouveau, oltre che da un centro storico con strette vie piene di boutique e gallerie d’arte. Al termine, pranzo libero e tempo a disposizione per poter godere del clima di festa dei mercatini natalizi, tra le mille luci e i concerti che animano il centro. Nelle tradizionali bancarelle dove i profumi del vin brulè e del tè caldo si mischiano a quelli più decisi delle salsicce alla brace e delle altre pietanze cotte sulla griglia, si possono assaggiare i prodotti tipici locali, oppure acquistare oggetti di artigianato e tante idee regalo. Rientro in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
3° Giorno: Zagabria
Prima colazione in hotel e partenza per Zagabria, suggestiva capitale croata. Sviluppatasi tra i monti della Medvednica e le rive del fiume Sava, il suo centro storico è composto dalla medievale Gradec, oggi sede del Governo e del Parlamento, e dal Kaptol, sede dell’arcidiocesi. Dopo essersi unita amministrativamente a vari centri abitati dei dintorni, nel corso del XIX secolo Zagabria cambia volto e si dota di edifici pubblici rappresentativi, belle piazze, splendidi giardini, fontane e parchi che ne faranno una delle città più verdi d’Europa. Visita guidata del centro per ammirarne i suoi principali monumenti e a seguire tempo a disposizione per il pranzo libero e per immergersi nella magica atmosfera di festa dei mercatini di Natale decretati tra i più belli d’Europa. Bancarelle, luci colorate, addobbi natalizi, prelibatezze ad ogni angolo, eventi e spettacoli continui saranno i protagonisti di un pomeriggio all’insegna dello shopping e del relax. Rientro in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
4° Giorno: Trieste - Rientro
Prima colazione in hotel e partenza per Trieste, elegante città dall'atmosfera mitteleuropea che affascina per il connubio di arte e tradizioni. Tempo libero per una passeggiata nel centro storico che nel periodo natalizio si veste a festa, abbellito da luminarie, decorazioni e addobbi e arricchito da mercatini che si ispirano a quelli tradizionali del Centro Europa, in particolare a quelli austriaci. Le caratteristiche casette in legno offrono oggettistica artigianale, decorazioni, prelibatezze e leccornie tipiche dell'enogastonomia locale. Pranzo libero e nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata nelle rispettive località.
Viaggio con pullman G.T. * Sistemazione in hotel 3*** o 4**** in camere doppie con servizi privati * Trattamento di mezza pensione * Visita guidata di Lubiana e Zagabria * Assicurazione medico - bagaglio * Rappresentante Agenzia.
Le bevande ai pasti, le escursioni facoltative, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all’interno di siti che prevedono ingresso a pagamento), le mance, le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.