Partenza | Arrivo | Durata | Prezzo da | Sconto |
---|
1° Giorno: Italia - Linz
Ritrovo dei Signori partecipanti nella località prescelta e partenza in pullman G.T. verso l’Austria. Sosta durante il percorso per il pranzo libero e nel tardo pomeriggio arrivo a Linz. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° Giorno: Linz - Praga
Prima colazione in hotel e proseguimento per la Repubblica Ceca. Arrivo a Praga e pranzo libero. Nel primo pomeriggio incontro con la guida e visita guidata di Staré Mesto, il cui fulcro è la Piazza della Città Vecchia, innegabilmente una delle più belle e più vivaci di tutta Europa. La grande attrazione della piazza è il Vecchio Municipio con la sua torre e soprattutto con il suo magnifico orologio astronomico, un capolavoro di meccanica orologiaia che si anima ad ogni ora, lasciando incantati i turisti. Nella piazza si trova anche il monumento a Jan Hus, simbolo dell’identità nazionale ceca. Trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
3° Giorno: Praga
Prima colazione in hotel e in mattinata visita di Hradcany, l'area collinare dominata dal vasto complesso del Castello, la più elevata tra le ex città autonome che formano Praga, cuore amministrativo e religioso della città, dove sono racchiusi edifici ed angoli di una bellezza sublime. Sede in passato dei sovrani boemi e oggi del Presidente della Repubblica, è uno dei più grandi complessi al mondo ed è formato da palazzi storici, ufficiali ed ecclesiastici, fortificazioni, giardini e luoghi pittoreschi, tra cui spicca la maestosa Cattedrale di San Vito. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per shopping e visite a carattere individuale. Come ogni anno nel periodo natalizio Praga si accende di luci scintillanti grazie ai suoi meravigliosi mercatini natalizi. Sono graziosi minivillaggi fatti di tante casette di legno illuminate a festa, situati nelle più caratteristiche piazze della città. Visitare la capitale della Repubblica Ceca in questo periodo significa calarsi in un universo magico e suggestivo, fra cibi tradizionali e prodotti artigianali. Al mercatino di Piazza Venceslao si potranno assaggiare tantissime specialità gastronomiche come i deliziosi Trdelnik, dolci spirali di impasto avvolte attorno a un bastoncino di legno, cotte e passate nello zucchero, nella cannella o in altre spezie. In serata cena speciale e festeggiamenti di Capodanno. Pernottamento.
4° Giorno: Praga
Prima colazione in hotel e mattinata libera a disposizione. Pranzo libero e nel pomeriggio visita al quartiere di Malà Strana, la pittoresca “città piccola”, situata ai piedi del Castello e caratterizzata da vicoletti, parchi e splendidi palazzi barocchi oggi sede di ambasciate e, forse il lato più affascinante della città, ex quartiere di tedeschi ed italiani. (Escursione facoltativa minicrociera sulla Moldava). Cena in hotel o ristorante e pernottamento in hotel.
5° Giorno: Praga - Italia
Prima colazione in hotel e partenza per il rientro. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso e arrivo in serata nelle rispettive località.
Euro 35,00 a persona
N.B.: Le escursioni extra saranno confermate al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.Viaggio in pullman G.T. * Sistemazione in hotel 4**** in camere doppie con servizi privati * Trattamento di mezza pensione * Cena speciale di Capodanno * Visita guidata di Praga * Assicurazione medico - bagaglio * Rappresentante Agenzia.
Le bevande ai pasti, le escursioni facoltative, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all’interno di siti che prevedono ingresso a pagamento), le mance, le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.