Partenza | Arrivo | Durata | Prezzo da | Sconto |
---|
1° Giorno: San Gallo - Lago di Costanza
Ritrovo dei Signori partecipanti e partenza in pullman G.T. per la Svizzera. Pranzo libero lungo il percorso e nel pomeriggio arrivo a San Gallo, storica cittadina con un bellissimo centro pedonale. Tra le principali attrattive è degna di nota l’area monasteriale con la cattedrale e la biblioteca inserite dall'UNESCO nella lista del Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Tempo a disposizione per visitare la città e per uno spuntino nelle bancarelle del mercatino dove si potranno assaggiare i gustosi Bratwurst di San Gallo che hanno fama di essere i migliori della Svizzera. All’imbrunire 700 stelle luminose regaleranno alle piazze e alle strade di San Gallo un’atmosfera magica. Al termine, trasferimento in hotel, sistemazione, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
2° Giorno: Costanza - Ravensburg
Prima colazione in hotel e partenza per Costanza. Incontro con la guida e visita del centro con i suoi numerosi monumenti, edifici storici e musei. Tra il centro storico e le sponde del lago si tiene il mercatino di Natale con la Weihnachtsschiff, “la nave di Natale”, dove è possibile sorseggiare una bevanda calda o godersi il panorama in un’insolita atmosfera. Pranzo libero per assaporare le prelibatezze gastronomiche locali e nel pomeriggio trasferimento a Ravensburg, vivace località conosciuta in tutto il mondo per i suoi giochi, puzzle e libri per bambini. Proprio nel cuore della Città Vecchia si trova la sede principale della casa editrice Ravensburger. Tempo a disposizione tra le bancarelle del tradizionale mercatino che si estende dalla zona di Marienplatz al resto del centro città tra leccornie, luci, decorazioni e pregevoli oggetti di artigianato. Rientro in hotel, cena in hotel o ristorante e pernottamento.
3° Giorno: Lindau - Italia
Prima colazione in hotel e partenza per Lindau. Passeggiata sul suggestivo lungolago e tempo a disposizione per una visita al mercatino di Natale, allestito proprio davanti al popolare porto, dominato dall'imponente faro e dalla statua del Leone della Baviera a presidiare il paesaggio. Tra le bancarelle colorate, immerse in un'atmosfera natalizia incantata, si possono scoprire oggetti artistici e prodotti dell'artigianato locale. Pranzo libero e nel primissimo pomeriggio proseguimento del viaggio di rientro con arrivo in serata nelle rispettive località.
Viaggio in pullman G.T. * Sistemazione in hotel 3*** in camere doppie con servizi privati * Trattamento di mezza pensione * Visita guidata di Costanza * Assicurazione medico - bagaglio * Rappresentante Agenzia.
Le bevande ai pasti, le escursioni facoltative, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all’interno di siti che prevedono ingressi a pagamento), le mance, le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.