Partenza | Arrivo | Durata | Prezzo da | Sconto | |
---|---|---|---|---|---|
04 gennaio | 06 gennaio | 3 giorni | 410,00 € | - | INFO |
La quota comprende
Viaggio in pullman G.T. * Sistemazione in hotel 3*** in camere doppie con servizi privati * Trattamento di mezza pensione * N° 1 pranzo * Bevande incluse * Visita guidata di Caprarola e Viterbo * Assicurazione medico - bagaglio * Rappresentante Agenzia. La quota non comprende Le escursioni facoltative, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all’interno di siti che prevedono ingresso a pagamento), le mance, le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende". |
1° Giorno: Campania
Ritrovo dei Signori partecipanti nella località prescelta e partenza in pullman G.T. verso la Campania. Pranzo libero durante il percorso e nel pomeriggio arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
2° Giorno: Rossano
Prima colazione in hotel. Partenza per Rossano, centro di origine magno-greca. Il centro storico è caratterizzato, oltre che dai numerosi palazzi gentilizi disseminati in numerose proprietà private, da preziose testimonianze storico-artistiche, tra cui la cattedrale di Maria Santissima Achiropita, la chiesa di San Nilo, l’Oratorio di San Marco e la chiesa della Panaghìa. Visita del Museo Diocesano che ospita un’opera di fama internazionale: il Codex Purpureus Rossanensis, un antichissimo evangeliario greco del VI secolo di origine bizantina, nominato Patrimonio UNESCO. Pranzo in ristorante, sosta al Museo della Liquerizia e proseguimento per la costa ionica. All’arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° Giorno: Santa Severina - La Castella - Tropea
Prima colazione in hotel e partenza per Santa Severina, caratteristica località annoverata tra i Borghi più Belli d'Italia. Visita guidata degli scorci più belli, dal Castello, alla Piazza, alla Cattedrale per terminare con la visita al Battistero. Proseguimento per Le Castella e tempo a disposizione per una passeggiata nel borgo marinaro dove è possibile ammirare il superbo castello Aragonese, emblema del luogo, che si erge su un piccolo isolotto collegato alla terraferma. Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per la Costa degli Dei, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° Giorno: Tropea
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita di Tropea, arroccata su bianche scogliere a picco sul mare. Il borgo ha antichissime origini che confondono la realtà a miti e leggende. Cuore del centro storico è la Cattedrale, splendido esempio di architettura normanna, mentre isolato su una scogliera sorge il Santuario di Santa Maria dell'Isola, simbolo di questa cittadina. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per shopping o relax al mare. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
5° Giorno: Reggio Calabria - Scilla
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Reggio Calabria, città ricca di influenze greche, romane e bizantine, e tra le località marittime più affascinanti del Meridione. Il lungomare Matteotti, che D’annunzio definì il “chilometro più bello d’Italia”, è uno spazio ricco di straordinaria vegetazione: palme, fiori e piante esotiche, insuperabili ornamenti di una meravigliosa terra che s’affaccia proprio sulla Sicilia e sull’Etna. Visita guidata al Museo nazionale della Magna Grecia per ammirare i famosissimi “Bronzi di Riace”, ritrovati nel 1972 e considerati tra i capolavori scultorei più significativi del ciclo ellenico e tra le poche testimonianze dirette dei grandi maestri scultori del mondo greco classico. Pranzo libero e, durante il ritorno, visita di Scilla, pittoresca cittadina marinara che sorge arroccata alle pendici di un promontorio roccioso, per fare una passeggiata tra le caratteristiche stradine del quartiere di Chianalea. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
6° Giorno: Pizzo - Altomonte
Prima colazione in hotel. Partenza per Pizzo Calabro nota come la “Città del Gelato” per il famoso Tartufo di Pizzo, dolce tipico locale servito nero o bianco. Visita del centro storico tipicamente medievale, contraddistinto da diverse chiese e dal castello aragonese di Murat, costruito a picco sul mare da Ferdinando I° d’Aragona. Altro gioiello di questa cittadina è la visitatissima Chiesetta di Piedigrotta, interamente scavata nella roccia tufacea in prossimità della spiaggia. Pranzo libero e proseguimento per Altomonte. All’arrivo, incontro con la guida e visita di questo pittoresco borgo medievale definito uno dei “Borghi più belli d’Italia”. Trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
7° Giorno: Civita - Morano
Prima colazione in hotel e partenza per Civita. Situata nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, viene definito “il paese tra le rocce” per le immense montagne verdi che circondano la sua vallata, scrigno che custodisce le antiche tradizioni del popolo arbëresh di origine albanese. Il suo passato fiorente e l’immenso patrimonio storico-artistico le hanno fatto guadagnare il titolo di “Atene di Calabria”. Visita del centro e proseguimento per Morano per il pranzo tipico in ristorante. Al termine, visita del borgo, appollaiato su un cocuzzolo come un presepe. Le case bianche precipitano come una cascata lungo il fianco di una collina a cono che domina il paesaggio, mentre sulla cima si erge l'immancabile castello. Trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
8° Giorno: Rientro
Prima colazione in hotel e partenza per il viaggio di rientro. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso e arrivo in serata nelle rispettive località.
Viaggio con pullman G.T. * Sistemazione in hotel 3*** o 4**** in camere doppie con servizi privati * Trattamento di mezza pensione * N° 2 pranzi tipici in ristorante * Bevande incluse * Visite guidate di Rossano, Santa Severina, Tropea, Pizzo Calabro, Reggio Calabria, Scilla, Altomonte, Civita, Morano * Assicurazione medico - bagaglio * Rappresentante Agenzia.
Le escursioni facoltative, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all’interno di siti che prevedono ingresso a pagamento), le mance, le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.