Partenza | Arrivo | Durata | Prezzo da | Sconto |
---|
1° Giorno: Genova - Olbia
Ritrovo dei Signori partecipanti nella località prescelta e partenza nel pomeriggio in pullman G.T. per il porto di Genova. Operazioni d'imbarco, sistemazione nelle cabine interne riservate e partenza in nave per Olbia. Cena libera, notte in navigazione.
2° Giorno: La Maddalena - Costa Smeralda
Prima colazione libera a bordo, sbarco a Olbia, incontro con la guida e partenza per l’escursione a La Maddalena, la maggiore delle isole dell'omonimo arcipelago noto anche per essere stato l'ultima dimora dell'Eroe dei Due Mondi, Giuseppe Garibaldi. Visita alla famosa "Casa bianca" di Caprera e passeggiata nell’affascinante cittadina di La Maddalena, fra palazzi ottocenteschi e vicoli lastricati. Pranzo libero e proseguimento per la celebre Costa Smeralda, con sosta a Porto Cervo, famosa località ricca di boutique esclusive e locali alla moda, da sempre luogo di ritrovo del jet set internazionale. Trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
3° Giorno: Orgosolo - Barbagia - Oristanese
Prima colazione in hotel e partenza per Orgosolo. Visita guidata della "città museo" che rivela un profondo legame con le sue radici barbaricine e con usi e costumi di un tempo: è la patria del canto a Tenore, patrimonio dell’Umanità Unesco, nonché paese dei murales, famosi in tutto il mondo. I suggestivi dipinti, che adornano stradine, piazze, case del centro storico e facciate di nuovi edifici, narrano di politica e cultura, intimo dissenso e lotte popolari, malessere e giustizia sociale, vita quotidiana e tradizioni pastorali. Al termine della suggestiva visita, trasferimento in Barbagia, la regione più originale dell’isola, per un’esperienza più unica che rara dove si avrà la possibilità di assaporare le specialità locali in una location davvero autuentica e mozzafiato, il vero pranzo con i pastori! Al termine, proseguimento per la zona di Oristano, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° Giorno: Bosa - Tharros
Prima colazione in hotel e partenza per il sito archeologico di Tharros, cittadina punico-romana fondata nel VIII secolo a.C. dai fenici, situata all’estremità della meravigliosa penisola del Sinis. Proseguimento per Bosa, percorrendo la panoramica strada costiera. Celebre per il famosissimo Carnevale, adagiata sulle sponde del fiume Temo, è l'unica città fluviale dell'isola. Le vigne della Malvasia fanno da corona a un centro storico di casette colorate, con strade acciottolate, palazzi imponenti con i tradizionali balconi, dove le piazze e i bar catturano il vero spirito mediterraneo. Passeggiando lungo le vie del centro è possibile scorgere ancora qualche signora intenta a lavorare al telaio il filet di Bosa, prezioso ricamo di antichi disegni. Pranzo in ristorante in corso d'escursione. Trasferimento nella zona di Alghero, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° Giorno: Saccargia - Valle dei Nuraghi - Santu Antine - Castelsardo
Prima colazione in hotel e partenza per la Valle dei Nuraghi, una delle aree a maggiore densità di edifici preistorici, simboli dell'isola. Visita allo spettacolare nuraghe Santu Antine situato al centro della piana di Cabu Abbas, nel territorio di Torralba, costruito tra l’età del Bronzo medio ed l’età del Ferro (XVI - IX sec. a.C.). Proseguimento per l'interno per la visita alla meravigliosa Basilica della Santissima Trinità di Saccargia, la più nota e spettacolare chiesa medievale della Sardegna. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita di Castelsardo, posto su di un promontorio roccioso che declina a picco sul golfo dell'Asinara. L'intero borgo conserva tuttora le mura di recinzione, le fortificazioni e il suo centro storico, caratterizzato dalle viuzze strette con pavimentazione in pietra. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
6° Giorno: Alghero - Porto Torres - Genova
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita guidata di Alghero, deliziosa località dal caratteristico centro storico racchiuso da formidabili mura che si affacciano sul mare. Visita ai bastioni, alla chiesa di San Francesco e alla bella Cattedrale di Santa Maria. Pranzo libero e nel pomeriggio escursione a Capo Caccia imponente, maestoso, fiero promontorio di roccia calcarea a picco sul mare, che racchiude il Golfo di Porto Conte. Il promontorio custodisce le spettacolari Grotte di Nettuno, un’oasi naturale di anfratti carsici, parzialmente scoperta e visibile (la visita alle grotte è facoltativa e determinata dalle condizioni meteo-marine). Al termine, trasferimento al porto di Porto Torres, disbrigo delle pratiche di imbarco sul traghetto, assegnazione delle cabine. Cena libera e pernottamento a bordo.
7° Giorno: Rientro
Prima colazione libera a bordo, operazioni di sbarco e rientro nelle rispettive località.
Viaggio in pullman G.T. * Passaggio marittimo con nave A/R base cabina doppia interna * Sistemazione in hotel 3***/4**** in camere doppie con servizi privati * Trattamento di mezza pensione * N° 3 pranzi tipici, compreso il pranzo con i pastori in Barbagia * Bevande incluse * Visite guidate di Alghero, Santu Antine, Castelsardo, Bosa, Orgosolo, La Maddalena, Caprera, Costa Smeralda * Escursione in jeep in Barbagia * Assicurazione medico - bagaglio * Rappresentante Agenzia.
I pranzi del 2° e del 6° giorno, le cene e le colazioni libere a bordo, mance, le tasse di soggiorno in hotel, extra in genere, ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all’interno di siti che prevedono ingresso a pagamento), e tutto quanto non indicato a “La quota comprende”.