Partenza | Arrivo | Durata | Prezzo da | Sconto |
---|
1° Giorno: Italia - Cracovia
Ritrovo dei Signori partecipanti nella località prescelta, trasferimento in pullman G.T. all’aeroporto di partenza, disbrigo delle operazioni aeroportuali e imbarco sul volo per Cracovia, un gioiello intriso di storia e bellezza. Questa incantevole città é considerata la capitale culturale del Paese grazie alla sua maestosità architettonica ed al suo fascino intramontabile. Con le sue strade lastricate, gli edifici secolari e la magia palpabile nell'aria, Cracovia è un viaggio indietro nel tempo, un affascinante racconto vivente di epoche passate. All'arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
2° Giorno: Cracovia
Prima colazione in hotel. Visita guidata di Stare Miasto, lo splendido centro storico di Cracovia, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, per ammirare i suoi tesori a cominciare dalla collina del Wavel con il Castello Reale e la Cattedrale. Si prosegue con Rynek Glowny, la più grande Piazza medievale d'Europa, con la Torre del Municipio, il grande Mercato dei Tessuti e la Chiesa di Santa Maria. La piazza si trasforma in un incantevole scenario natalizio con l'arrivo delle bancarelle dei caratteristici mercatini di Natale, che invitano irresistibilmente all'acquisto di regali e decorazioni festive. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita al quartiere ebraico di Kazimierz, nei cui vicoli è stato girato il film "La Lista di Schindler". Cena tipica in locale caratteristico. Pernottamento.
3° Giorno: Auschwitz - Birkenau - Miniera di Sale di Wieliczka
Prima colazione in hotel. La mattina é dedicata alla visita all'ex campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau che rappresenta una tragica pagina della storia. Oggi, quel che resta di quel luogo, è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO e visitarlo invita alla riflessione su temi come la tolleranza, la memoria e la responsabilità storica. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della Miniera di sale di Wieliczka, una delle più antiche al mondo e patrimonio dell'UNESCO. Con sette secoli di storia nella lavorazione del Salgemma, la miniera si è trasformata in una città sotterranea, avvolta in un'atmosfera misteriosa e unica. Il percorso turistico sotterraneo si snoda lungo circa 3 chilometri e offre l'opportunità di ammirare diverse sale adornate da splendide sculture, suggestive cappelle e collezioni di macchinari un tempo utilizzati per l'attività mineraria. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° Giorno: Cracovia - Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento per l’aeroporto di Cracovia in tempo utile per il volo di ritorno per l'Italia. All’arrivo, rientro in pullman nelle rispettive località.
IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI
Trasferimenti a/r per l’aeroporto di partenza * Volo a/r dall'Italia per Cracovia con 1 bagaglio 10 kg in cabina * Tasse aeroportuali * Trasferimenti da/per l'aeroporto a Cracovia * Sistemazione in hotel 4**** in camere doppie con servizi privati * Pullman G.T. dal 3° al 4° giorno * Visita guidata di Cracovia * Ingresso e visita di Auschwitz e della Miniera di Wieliczka * Trattamento di pensione completa (acqua inclusa) * Assicurazione medico - bagaglio * Rappresentante Agenzia.
Eventuale supplemento volo, bagaglio da stiva, i pranzi del 1° e 4° giorno, le bevande ai pasti, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all'interno di siti che prevedono ingressi a pagamento, se non diversamente specificato), le escursioni facoltative, le mance, le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.